Web radio

OC!WR è una web radio ed una piattaforma internazionale di musica eclettica selezionata con cura con sede nel distretto culturale della Manifattura delle Arti di Bologna. Da settembre 2016 in diretta streaming dal seminterrato di GALLLERIAPIÙ, trasmissioni quotidiane di artisti locali ed internazionali danno vita al palinsesto tanto articolato quanto lo sono le visioni e le esperienze dei suoi protagonisti.

Oltre ai programmi radio presentiamo e ospitiamo regolarmente progetti e produzioni trasversali di stampo performativo, relazionale, partecipativo. A partire da una ricerca nel campo del live act e del suono la radio si è concentrata in particolare sulla realizzazione di opere dal vivo, performance, concerti, live media, con date uniche, produzioni e anteprime, presentate sia da personalità di spicco della scena contemporanea che da nuove realtà indipendenti.

OC!WR agisce in un momento cruciale in cui c’è un forte bisogno di ampliare il dibattito pubblico intorno al tema della comunicazione di massa ed in particolare riguardo al sistema delle produzioni nel settore musicale e dello spettacolo mostrando un modo in cui i media possono essere ripensati e proposti senza scopi speculativi  a favore del libero pensiero facendo crescere la consapevolezza.

Link alla piattaforma OC!WR