Feb
10

Dj Balli _ Frankenstein, or the 8-bit Prometheus RadioDramma

posted on febbraio 10th 2018 in in corso with 0 Comments

Moderna, emancipata, contemporanea, di ampio spettro, vegetativa, post-organica, sperimentale, anti stress, intelligente, straordinaria, interattiva, dialettica, elucubrativa, modulare, tribale, minimale, edonistica, celebrativa. Tutti questi aggettivi sono spesso utilizzati per descrivere la musica dance elettronica, con dj Balli (sonicbelligeranza.com) le cose stanno in modo diverso.

Riccardo Balli artigiano di stampo break-core si nutre di frammenti presi da ogni dove, musicali ma soprattutto non, campionati con abili strategie hip-hop e riassemblati in esseri deformi indemoniati e rimpinzati da centrifughe noise erosive, fino ad architettare dei furti di identità.

Frankenstein, or the 8-bit Prometheus RadioDramma è una seduta spiritica a bassa risoluzione realizzata attraverso l’utilizzo di tecnologie obsolete (game boy, commodore 64 ecc.) durante la quale verrà rievocato lo spirito di Giovanni Aldini, nipote di Luigi Galvani che si cimenterà in una gemma di letteratura a 8-bit.

Frankenstein, or the 8-bit Prometheus RadioDramma è un radiodramma scritto e musicato da Dj Balli grazie alla collaborazione dell’Allievo e di MCShell8Bit registrato a Kitchenstudio. 17 puntate a mercoledì alternati con live performance dai sotterranei di GALLLERIAPIÙ trasmessi in diretta su www.ohcristo.com.

Frankenstein, or the 8-bit Prometheus RadioDramma è una produzione OC!WR

VIDEO